Tracce di sangue sotto i portici di via 5 Giornate a Cassano Magnago, una lite fra due uomini è presto sfociata in un’aggressione violenta. È successo intorno alla mezzanotte tra domenica 3 agosto e lunedì 4.
I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’accaduto, ma al momento non ci sono denunce.
Secondo le prime informazioni raccolte dai militari, la discussione sarebbe degenerata rapidamente fino a un confronto fisico, forse a mani nude o con un oggetto contundente. Uno dei due avrebbe avuto la peggio, anche se non risultano richieste di soccorso. Il tutto si sarebbe consumato in poco tempo. A sentire le urla alcuni residenti della palazzina che hanno chiamato le forze dell’ordine. All’arrivo della pattuglia però non c’era più nessuno.
I carabinieri della stazione locale, affiancati dalla sezione operativa di Busto Arsizio, hanno eseguito rilievi sulle tracce ematiche, ora al vaglio degli inquirenti per eventuali confronti con profili noti alle forze dell’ordine.
Gli investigatori non parlano di accoltellamento, ma di una sorta di “duello” finito male. Al momento l’episodio dell’aggressione non è collegato ad un altro fatto registrato in città nella stessa serata e nella stessa zona (via Mazzini): attorno alle 19.00 è stato dato alle fiamme un cespuglio, gesto classificato come atto vandalico, un’altra ipotesi il mozzicone di sigaretta rimasto acceso.






