Eleonora Colloredo è amaranto. Un vero e proprio colpo per la Pallamano Cassano che aggiunge un pivot di esperienza e qualità alla propria rosa, premiata anche ai FIGH Awards come miglior giocatrice italiana del nostro campionato
Di seguito, il comunicato della società:
"La società Pallamano Femminile Cassano Magnago è lieta di ufficializzare l’arrivo di Eleonora Colloredo nella prima squadra femminile per la stagione 2025/2026. Classe 2001, originaria di Udine, Eleonora ha iniziato il suo percorso nella pallamano con il CUS Udine, per poi esordire in Serie A1 con la maglia di Oderzo subito dopo il periodo della pandemia. Negli ultimi quattro anni ha vestito i colori del Pontinia, crescendo stagione dopo stagione in un contesto altamente competitivo.
“Cassano è sempre stata una realtà che mi affascinava per la sua storia e la sua identità – ha dichiarato Colloredo – Sono qui da pochi giorni, ma l’ambiente è molto positivo, mi trovo bene con le compagne e il clima è quello giusto per fare bene. Gli obiettivi? Puntare in alto, sempre.”
Il presidente Massimo Petazzi ha espresso così la soddisfazione per questo innesto:
“La nostra società è da parecchio tempo che inseguiva Eleonora in quanto è espressione di una pallamano a noi molto vicina. Un tassello che per certi aspetti ci mancava e che speriamo possa migliorarci nella panoramica nazionale e per lei, perché no, internazionale, magari tinto di azzurro. Se lo merita proprio.”
Con entusiasmo, serietà e spirito di gruppo, Eleonora si prepara ad affrontare una nuova sfida con la maglia amaranto, con la voglia di essere protagonista e di contribuire al percorso di crescita della squadra."






