Proseguono a Cavaria gli interventi di riqualificazione della Valle del Boia, realizzati in collaborazione con la Protezione Civile nell’ambito di esercitazioni e corsi di aggiornamento per la tutela delle zone boschive. Nei giorni scorsi è stato sistemato un ingresso pedonale e ciclabile, oltre alla pulizia completa dell’area picnic, ora pronta per accogliere i visitatori durante la giornata di Ferragosto.
“La nostra Amministrazione tiene molto a questo spazio – sottolinea il vicesindaco Diego Bonutto – perché è uno dei pochi polmoni verdi rimasti a ridosso delle grandi città. Bastano poche centinaia di metri per immergersi in questo meraviglioso sito”.
L’area rientra anche nel progetto della nuova Associazione Fondiaria, di cui il Comune è socio fondatore, nata per creare una sinergia tra pubblico e privato nella manutenzione e salvaguardia delle zone boschive. «Non è facile, ma è una sfida che affrontiamo con determinazione – spiega Bonutto – grazie alla collaborazione dei soci e del presidente Alberto Bea».
L’appello finale è rivolto a tutti i cittadini: preservare e rispettare la Valle del Boia, lasciandola pulita e curata così come è stata predisposta dalla Protezione Civile.






