Capo Verde: Alluvione a São Vicente, “Aiutateci a ricostruire”

Simone Magrin, varesino a Capo Verde, apre un raccolta fondi dopo l’alluvione a São Vicente: “Aiutateci”

Una raccolta fondi per aiutare l’isola di São Vicente a Capo Verde travolta da un’alluvione. Il racconto e l’appello da uno dei posti più belli del mondo, tanto apprezzato dai turisti, sono di Simone Magrin, un amico varesino di Rete55 che qualche anno fa ha lasciato il lavoro in tv per trasferirsi proprio in quelle terre. Nella notte tra il 10 e l'11 di agosto un forte nubifragio ha colpito pesantemente alcune zone dell'isola. Il fango si è portato via donne, uomini e anche bambini. La popolazion è all’opera per ricostruire strade, orti, svuotare le case dal fango e c’è bisogno di aiuto.

“L'obiettivo di questa raccolta fondi è aiutare le persone che hanno più bisogno, con particolare attenzione a situazioni che possono essere risolte con un piccolo aiuto economico (comprare beni di prima necessità e/o materiale necessario a ristabilire un minimo di dignità per chi l'ha persa in questa spiacevole notte).
Questa è una raccolta fondi privata, basata sulla fiducia di chi mi conosce e sa che ogni euro verrà speso al meglio. Sceglierò io chi aiutare, sulla base di contatti diretti.
Simone Magrin”

Clicca qui per accedere alla raccolta fondi per São Vicente a Capo Verde

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play