Como: Addio a Rosa Perego, storica esponente CISL

La Cisl dei Laghi piange la scomparsa di Rosa Perego, storica esponente sindacale e pioniera della FP Como

Lutto nella Cisl dei Laghi.
Il sindacato di Varese e Como piange la scomparsa di Rosa Perego, 74 anni, dirigente sindacale che per oltre 40 anni ha profuso il suo impegno nell'organizzazione.
Un cammino che è iniziato nella categoria Fisos (Federazione italiana sindacati operatori sanità) di Como e che è proseguito dopo la costituzione di una categoria per tutti i lavoratori della funzione pubblica, divenuta poi la Cisl Fp di Como, di cui è stata per molti anni segretaria generale.
Nel 2006 fu chiamata nella Cisl Fp Lombardia dove è entrata in sergreteria, e, anche negli anni successivi al suo pensionamento, ha seguito l'ambito della sanità e del welfare per la Cisl Lombardia.
Il suo ultimo incarico è stato quello di componente di segreteria della Fnp Cisl dei Laghi, fino all'aprile del 2024.
"Rosa Perego - scrive in una nota la CISL - si è distinta per aver sempre posto la persona al centro, cercando di intercettarne i bisogni e le esigenze.
L'umanità e l'attenzione con cui affrontava i temi della sanità, con una particolare cura per gli anziani e i malati, sono state la sua cifra stilistica e il suo grande insegnamento che rimarrà per chi ancora opera nella nostra organizzazione".
Il rito funebre sarà celebrato venerdì 29 agosto alle ore 9.30 nella Basilica di San Fedele, a Como.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play