"Dall'intesa istituzionale a collaborazioni concrete".
E' il passaggio virtuoso e denso di interessanti prospettive con cui la vicepresidente di Confindustria Varese, Barbara Cimmino, riassume la visita cinese negli stabilimenti LU-VE Group di Uboldo.
Azienda leader nella progettazione e produzione di impianti di ultima generazione (scambiatori di calore ad aria ingegnerizzati e sistemi di raffreddamento destinati all'industria e al commercio), la LU-VE ha già compiuto passi sostanziali in estremo oriente.
Lo confermano i numeri generati dall'investimento dell'impresa varesina a Tianmen: 100 posti di lavoro e 130 milioni di yuan di fatturato in un solo anno. Obiettivo per il prossimo triennio, arrivare a 300 milioni.
Di qui, l'interesse della provincia di Hubei (61 milioni di abitanti e un PIL da 6 mila miliardi di yuan), area di enormi potenzialità in cui LU-VE pianterà radici, favorendo anche preziosi investimenti cinesi in Italia.
All'incontro di Uboldo, oltre ai vertici dell'azienda (col presidente e CEO Matteo Liberali) e di Confindustria Varese, hanno partecipato la Vicegovernatrice della Provincia dell'Hubei, Chen Ping, e il General Manager di LU-VE Tianmen, Thomas Stiller.
ULTIMA ORA
- San Valentino, cene afrodisiache? Tutte le bufale su cioccolato, peperoncino e ostriche
- Ucraina, colloqui di Ginevra già in salita: Mosca richiama il 'falco' Medinsky. Trump: "Zelensky si dia una mossa"
- Italia-Africa, Meloni in Etiopia rilancia il Piano Mattei: "Scommessa che stiamo vincendo"
- Venti forti e temporali, l'Italia nella morsa del maltempo: 4 regioni in allerta arancione
- Tumori, i cibi ultra-processati aumentano il rischio di morte
- Camminare per 1000 passi in più cambia tutto, gli effetti sul cuore
- Disastro Malinin, l'alieno del pattinaggio fa flop a Milano Cortina
- Viterbo, lite tra vicini di casa: ucciso a coltellate ultrà della Lazio
- Napoli, 14enne morto per crollo in Galleria Umberto I: le tre condanne diventano definitive
- Fullkrug tocca di mano, Rabiot segna: gol annullato al Milan contro il Pisa
Uboldo: Delegazione cinese alla LU-VE, più scambi e lavoro
La visita cinese nella sede LU-VE Group di Uboldo apre nuove opportunità per investimenti e posti di lavoro
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






