Varese: 50 anni di Profondo Rosso, al MIV suonano i Goblin

Claudio Simonetti e i Goblin al MIV per suonare dal vivo la colonna sonora di Profondo Rosso

Pochi istanti per riconoscerla anche dopo 50 anni. Le note di Profondo Rosso tornano a suonare dal vivo a mezzo secolo dall’uscita del film di Dario Argento. Sul palco del MIV, davanti al film, lo storico e geniale compositore della colonna sonora insieme ai Claudio Simonetti’s Goblin. Martedì 9 settembre alle 20.30, una serata da paura.

La colonna sonora del film fu commissionata dal regista al grande compositore Giorgio Gaslini, ma il risultato non convinse appieno Dario Argento che, pur lasciando alcune parti della composizione di Gaslini, chiese al giovanissimo compositore Claudio Simonetti, poco più che ventenne, di rinforzare la colonna sonora con alcuni pezzi prog, poi passati alla storia e conosciuti da tutti, pur essendo stati composti e incisi in sole quattro settimane.
E sarà proprio Claudio Simonetti alle tastiere, assieme allo storico gruppo dei Goblin a suonare dal vivo al MIV Multisala Impero Varese.

Oltre all'esecuzione completa della colonna sonora del film a supporto della proiezione, Simonetti e i Goblin proporranno una serie di pezzi tratti dalle colonne sonore di altri celebri film di Dario Argento, come Suspiria, Demoni, l'Esorcista.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play