Manifesti diffamatori, lettera di scusa al sindaco e ad altre3 persone.
La vicenda risale al Marzo 2022 e ha portato i contendenti in tribunale: oggi l'autore dei cartelloni intitolati "Pretalpina", Giuseppe Trevisan, pubblica questa lettera di scuse:
"Con la presente porgo le mie scuse per i fatti che mi hanno visto imputato a seguito dell’affissione Gazzada Schianno (VA) in data 5 marzo 2022 in ambito pubblico di cartelloni a contenuto satirico che hanno generato offesa nei confronti dei signori Patrizia Quercia, Alfonso Minonzio, Francesco Bosco e Stefano Frattini.
Sono dispiaciuto per aver ferito la sensibilità e l’onorabilità di chi ha subito gli effetti delle mie azioni. La sottoposizione all’istituto della messa alla prova sta rappresentando per me un’occasione concreta di riflessione e crescita. Rinnovo con sincerità le mie scuse.
Giuseppe Trevisan".
La missiva segue un periodo di messa alla prova e un risarcimento di 800€ a ciascuna delle persone offese.
ULTIMA ORA
- "Gelosia non può mai essere attenuante", la sentenza su stalking e lesioni
- Usa, 700 agenti Ice saranno ritirati da Minneapolis
- Ungheria, condannata a 8 anni di carcere l'antifascista tedesca Maja T. "complice" di Ilaria Salis
- Askatasuna, centrosinistra unito: "Condanna scontri, più fondi ad agenti, no 'leggi speciali'"
- Patologie emorragiche, Cassone (FedEmo): "Prevenire sanguinamento orale"
- Sanremo 2026, Nek: "Quest'anno lo vedrò dal divano, mi aspetta l'Europa in tour"
- Malattie rare, Loizzo (Lega): "Tavolo per linee guida su cure odontoiatriche ai fragili"
- Askatasuna, Piantedosi: "Contro i violenti ci vuole fermo preventivo"
- Riva (Cnel): "Puntiamo a obbligo tutela per pazienti fragili"
- Conte e il numero di telefono di Putin: "Non cancello ma non chiamo"
Gazzada: Manifesti lesivi, lettera di scuse agli offesi
Giuseppe Trevisan firma una lettera di scuse al sindaco Frattini e ai signori Minonzio, Bosco e Quercia
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






