Samarate: Festa dello sport, Sozzi “Mettetevi in gioco”

A Verghera un grande villaggio sportivo per accogliere associazioni e famiglie alla Festa dello Sport

Samarate si prepara a celebrare lo sport con una grande festa, sabato 13 settembre, dalle 14 alle 20. Il polisportivo di Verghera, con i campi da tennis, la pista di atletica e il campo da calcio, diventerà un enorme centro aperto a tutti, trasformato in un villaggio sportivo con le associazioni del territorio.

Un pomeriggio pensato per famiglie, bambini e ragazzi ma anche per adulti: ci sarà la possibilità di provare discipline diverse, dall’atletica alle arti marziali, dal basket al calcio, dal ciclismo al beach volley, fino alla ginnastica per adulti, pallavolo e tennis. Chi proverà almeno cinque sport riceverà anche un omaggio.

La festa sarà occasione per conoscere e incontrare le associazioni sportive di Samarate, ascoltare storie, fare nuove amicizie e iniziare una nuova avventura. Alle 17 è previsto inoltre un cammino di 5 km con i gruppi di cammino cittadini.

«Lo sport unisce – ricorda l’assessore allo Sport Alessio Sozza – ed è un momento di energia, movimento, rispetto, inclusione e amicizia. Un grazie di cuore va alle associazioni e ai volontari che hanno reso possibile tutto questo. Mettetevi in gioco!”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play