Il parco comunale di via Pedrotti a Ferno avrà nuove strutture sportive e un dehor. Dopo il restyling di cucine, giochi e parcheggi, la Giunta ha approvato all’unanimità il progetto esecutivo da 550mila euro che porterà, a partire dall’autunno, alla realizzazione di due campi da padel con spogliatoi dedicati, coperti d’inverno e scopribili d’estate per garantirne l’uso tutto l’anno.
L’intervento prevede anche la riqualificazione del campo da calcio coperto e la creazione di un dehor esterno al bar. “Questo ulteriore intervento sul parco di via Pedrotti – spiega il sindaco di Ferno Sarah Foti con delega ai lavori pubblici – rientra nell’ottica di consegnare alla comunità valide alternative di aggregazione in un momento storico in cui la società ci impone di lavorare sulla realizzazione di spazi strutturati che possano essere un punto di ritrovo e di svago costruttivo per tutte le fasce d’età”.
Il parco è già diventato negli ultimi mesi un punto di riferimento per famiglie e associazioni, grazie alle opere già completate: nuovi giochi, ampliamento della cucina e asfaltatura parziale dei parcheggi. La Giunta sta inoltre valutando ulteriori interventi, dall’ultimazione dei parcheggi alla ristrutturazione degli interni del bar, fino a nuove aree gioco libere per i ragazzi. Un progetto che trasforma il parco di Ferno in un vero polo di socialità e sport per il futuro.






