Varese: La Polha piange la Copelli: "È stata casa"

Il dispiacere della Polha Varese per la chiusura della Piscina Comunale di Varese: “È molto triste”

In tanti "piangono" la Piscina Comunale di Varese. Tra di loro c'è anche la Polha Varese, eccellenza dello sport disabili di casa nostra, che manifesta la sua tristezza con un messaggio:
"La piscina di via Copelli ha accolto gli atleti della Polha per decenni, ha ospitato i bambini e ragazzi del nostro progetto “sport si può” nell’anno del COVID quando altri impianti erano chiusi, quando le restrizioni erano moltissime e i ragazzi dovevano accedere con autocertificazioni delle famiglie e mille precauzioni nostre e delle scuole. Nessuno si è ammalato a causa dell’attività in piscina.
Per noi è stata casa, anche se sempre più stretta, visto il poco spazio che la gestione era riuscita a concederci date le molte richieste; abbiamo riempito altre piscine Con i nostri corsi di avviamento allo sport Paralimpico e l’agonismo, ma il nostro momento alla comunale l’abbiamo sempre mantenuto.
Ultimamente l’ambiente era poco accogliente strutturalmente, l’impianto era decisamente vecchio e obsoleto, ma sapere ora che cambia destinazione d’uso è molto triste e ci costringe a chiudere una delle tante porte che si erano aperte a Varese quando la Polha muoveva i primi passi nello sport Paralimpico".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play