Varese: Coldiretti, “Fauna selvatica, una piaga agricola”

Colombo di Coldiretti Varese: “Stop alla fauna selvatica fuori controllo che distrugge i campi in provincia”

“La fauna selvatica in provincia di Varese è una problematica non trascurabile. In questi anni, molte specie animali sono state lasciate libere di proliferare e di distruggere indisturbati campi e coltivazioni”. Pietro Luca Colombo, Presidente di Coldiretti Varese denuncia le difficoltà degli agricoltori sempre più alle prese con i danni alle coltivazioni degli animali selvatici.
“A nord vediamo un grandissimo numero di esemplari di cervo lasciati liberi di distruggere ogni tipo di coltura presente, per non parlare del piccione, problematica che ogni stalla è costretta a vedere a migliaia all'interno delle loro mura, a sottrarre cibo del loro bestiame, per non parlare dei danni che fa in campagna.
A sud sud non possiamo non parlare del parco alto milanese invaso dalla minilepre o il coniglio selvatico. Noi di Coldiretti abbiamo portato la problematica durante l'anno in molti tavoli di discussione. Oggi però è ora di dire basta è ora di darci un taglio ed è ora di far qualcosa”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play