La classifica non sorride, il calendario non aiuta e di fortuna ce n’è davvero poca. I due punti in quattro partite rendono la proibitiva trasferta di Vicenza un impegno da cui trarre il più possibile per smuovere la classifica della Pro Patria.
L’impresa di tenere il Novara sullo 0-0 in 9 contro 11 ha lasciato scorie pesanti, visto che in Veneto, Greco non potrà contare su Masi e soprattutto su Giudici, ad oggi probabilmente il più in forma nella Pro Patria, con due assist e una rete già a referto. Eppure, i tigrotti non arrivano a mani vuote: le ultime partite hanno confermato la solidità di un gruppo che, pur a secco di vittorie, sta mostrando carattere e spirito di sacrificio.
Segnali che hanno riacceso anche la passione sugli spalti dello “Speroni”, con 1.352 presenze domenica scorsa: un dato che non si vedeva da tempo a Busto Arsizio. Domenica, al “Menti”, servirà aggiungere solo la concretezza in campo per provare a strappare punti in uno stadio dove pochi riusciranno a fare risultato.
Foto: Aurora Pro Patria 1919
Le parole di mister Leandro Greco e del portiere William Rovida dopo il pareggio con il Novara.






