Riceviamo e pubblichiamo
Nel tardo pomeriggio di giovedì 18 ottobre a Designpuntozero si è svolta la presentazione del libro “Al Femminile” scritto da Serena Cominetti e edito da “Editrici Milanesi”.
Di seguito le dichiarazioni dell’autrice e di due protagoniste intervistate dall’architetto, designer e titolare del concept store Simonetta Rossi.
Serena Cominetti, autrice del libro “Al femminile”: “Nel libro vivono le voci di 26 donne che hanno aperto i loro modi con generosità, condividendo sogni, cadute, conquiste e trasformazioni. Sono storie diverse per età, percorsi, luoghi ma unite da un filo invisibile ovvero il coraggio di essere autentiche. Da ogni intervista emerge una forza silenziosa, capace di emozionare, ispirare e far riflettere. Non sono solo racconti individuali ma ritratti collettivi di un femminile complesso, potente e in continuo divenire”.
Cristina Riganti, imprenditrice e Presidente di Terziario Donna Provincia di Varese: “A casa cerco anche armonizzazione in modo che io non sia solo una donna di casa, ma anche altro. Ci sono donne che sono riuscite a realizzarsi anche in situazioni delicate e complesse ma questa è la forza della vita e in alcuni casi a fare la differenza sono anche i gruppi e le persone che ci sono a fianco”
Miriam Busnelli, imprenditrice e vicepresidente del Corpo Musicale "Santa Cecilia": “Sono 15 anni che gestisco il corpo musicale e sono la promotrice di moltissimi progetti perché ho sempre voglia di fare. Per 50 anni nel gruppo majorette dovevamo per forza festeggiare: riguardo le foto, scopro parte di storia che non ho vissuto per raccogliere la grande eredità. Banda e gruppo sono state poco considerate, però siamo riusciti a coinvolgere più di 60 majorette che hanno sfilato per le vie del paese e anche una panchina artistica”.






