Gallarate: In 300 per ricordare Beppe Martignoni

Serata solidale in memoria di Beppe Martignoni, compianto esponente FdI. Ricavato all’oncologia di Gallarate

Una serata molto partecipata quella che si è svolta a Gallarate per ricordare Giuseppe De Bernardi Martignoni a un anno dalla scomparsa.
Più di 300 i partecipanti per un evento che non ha avuto connotazione politica, bensì umana, empatica, legata a una figura stimata da tanti, al di là degli schemi e delle casacche.
Particolarmente significativo il valore sociale dell'iniziativa, che ha devoluto il ricavato al reparto di Oncologia dell'ospedale Sant'Antonio Abate.
Il primo a prendere la parola, il fratello di Beppe, Vittorio. Poi la figlia e gli amici di sempre: l'assessore regionale Francesca Caruso, pupilla del compianto esponente meloniano. Poi l'onorevole Andrea Pellicini, il coordinatore lombardo Carlo Maccari e il sindaco Andrea Cassani, leghista come l'ex Senatore Luigi Peruzzotti. E poi i due Marco Colombo, il sindaco di Daverio (organizzatore della serata) e il presidente del consiglio comunale gallaratese. Nonché Emanuele Antonelli, Salvatore Marino, Orazio Tallarida, Laura Rogora, Enrico Argentiero, Romana Dell'Erba, Luigi Causarano, Francesco Carbone, Jossy Montalbetti, Sara Carlini e tanti altri.
Nei prossimi giorni Rete55 trasmetterà le interviste ad alcuni presenti e il loro ricordo di Martignoni.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play