Riceviamo e pubblichiamo
E’ stato presentato in Regione Lombardia il Trittico lombardo, la competizione di ciclismo professionistico che oltre alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi, comprende la Tre Valli Varesine che partirà da Busto Arsizio e si concluderà a Varese martedì 7 ottobre.
A rappresentare l’Amministrazione comunale di Busto, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora, accompagnata dal consigliere Orazio Tallarida, presidente della commissione Cultura e Sport.
“Busto sostiene lo sport, e in particolare il ciclismo, perché è una scuola di vita, trasmette valori importanti come la capacità di resistenza alla fatica, lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, che sono proprio i valori che contano nella vita. Lo sport è anche valorizzazione della bellezza del territorio ed è cultura, come dimostra la presenza dell’assessore Caruso – ha detto Rogora -. Sono orgogliosa e doppiamente felice del fatto che a Busto partiranno due gare, quella maschile e quella femminile, quest’ultima nata anche grazie al mio contributo e naturalmente all’impegno di Renzo Oldani e di Paolo Ferrario.
Un ringraziamento ai volontari che saranno in prima linea sulle strade, troppo spesso oggetto di insulti e lamentele: a questo proposito invito tutti al rispetto e faccio un appello ai cittadini affinché il 7 ottobre si fermino qualche minuto ad applaudire gli atleti e godano dello spettacolo dello sport per le vie di Busto: ne varrà certamente la pena!”. Alla presentazione hanno partecipato il presidente della Regione, Attilio Fontana, e il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi. Erano presenti anche l’assessore alla Cultura, Francesca Caruso, e il sottosegretario alla Presidenza con delega alle Relazioni Internazionali ed Europee, Raffaele Cattaneo.






