Calcio: La Varesina vede rosso e affonda con la Calepina

Terza sconfitta in quattro gare per la Varesina: Lugnan e Zappa firmano il successo sulle Fenici rimaste in 10

La Varesina incassa la terza sconfitta nelle prime quattro gare di campionato, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria casalinga della stagione. A Venegono, è la Real Calepina a imporre alle Fenici la sconfitta per 0-2.

Dopo l’infortunio del guardalinee che sospende la sfida per una mezz’oretta, la Varesina non riesce a trovare le misure agli avversari che poco dopo la mezz’ora passano. Il lancio di Breno taglia in due la difesa di casa e regala a Lugnan il pallone del vantaggio.

Nel secondo tempo, è buio pesto: passano cinque minuti e Costantino viene espulso per doppia ammonizione. Un assist perfetto per i bresciani che raddoppiano grazie alla corsa solitaria di Zappa, chiusa con un diagonale su cui Lorenzi non può fare nulla. Terza sconfitta in quattro partite per la Varesina. A Venegono, è notte fonda.

VARESINA-REAL CALEPINA 0-2 (0-1)
VARESINA (3-5-2): Lorenzi, Grieco, Caverzasi (38’ s.t. Loeffen), Chiesa; Miconi (42’ s.t. Ornaghi), Ghioldi (15’ s.t. Rosa), Valisena (15’ s.t. Franzoni), Baud Banaga (27’ s.t. Larhrib), Vaz; Guri, Costantino. A disposizione: Bovi, Serraglia, Testa, Cum. All. Spilli
REAL CALEPINA (3-4-3): Moretta, Semprini, Brero, Orlandi (19’ s.t. Freri); Lugnan (19’ s.t. Brogni), Scalmana, Forlani, Cortesi (30’ s.t. Sementa); Zappa (27’ s.t. Ronzoni), Oboe (38’ s.t. Duda), Nikolli. A disposizione: Miracolo, Alvarez, Grossi, Farrauto. All. Joelson
Arbitro: Spinelli di Cuneo (Lovecchio - Capotorto)
Marcatori: p.t.: 36′ Lugnan; s.t.: 26′ Zappa
Note – Partita momentaneamente sospesa al 12' p.t. per circa 35 minuti per l’infortunio di un assistente dell’arbitro sostituito da un membro AIA abilitato. Ammoniti: Chiesa (V), Nikolli (R). Espulsi: Costantino (V) al 7’ s.t. per doppia ammonizione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play