Busto: Arte e natura in dialogo: al via la VI edizione

Torna a Busto l’appuntamento con la rassegna “Della Natura e dell’Arte”: un itinerario tra mostre e luoghi

Torna dal 28 settembre al 9 novembre a Busto Arsizio “Della Natura e dell’Arte”, rassegna giunta alla sesta edizione. Un appuntamento consolidato che mette in dialogo linguaggi diversi, valorizzando artisti e luoghi della città in un intreccio tra creatività e riflessione contemporanea.
L’inaugurazione è in programma domenica alle 17 nella sede dello Studio Legale A&A – Albè & Associati (via Cellini) con la mostra Paradigma Botanico di Stefania Pellegatta, che unisce ricerca artistica e indagine sulla vitalità del mondo vegetale. A seguire, dalle 18, la Cristina Moregola Gallery (via Costa) presenta Frangere di Fernando Garbellotto, un’esplorazione della materia e delle sue trasformazioni in immagini di forte impatto evocativo.
Il percorso prosegue negli spazi della Fondazione Bandera per l’Arte (via Costa) con due progetti legati al dialogo tra uomo e natura. “Il tempo di Fiorire” di Massimiliano Pescarolo, realizzato per Orto Allegria su iniziativa della Fondazione Mike Bongiorno, restituisce attraverso la fotografia l’intensità della crescita e della rinascita. Chiude l’itinerario Alessandra Piolotto con “Symbiosis Archive”, ricerca che indaga memoria ed equilibri tra ecosistemi naturali e processi artistici. Orari di apertura mostre: da giovedì a domenica, 16-19.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play