Freccette: Varesini protagonisti ai campionati italiani

Lea Piloni, 10 anni appena compiuti, conquista il titolo di campionessa italiana categoria under 18

Si sono concluse il weekend scorso, a Caorle, le finali del campionato italiano singolo doppio e Coppa Italia 2025 di Freccette, specialità soft darts.

La delegazione varesina, composta da 36 giocatori, ha ottenuto un successo straordinario. Nella categoria a squadre di serie A il team composto da Carmelo Pranio, Sandro Panzitta, Fabio Bocchini, Andrea Martina, Roberto Ghidini e Claudio Dolcetti ha conquistato il secondo posto assoluto. In serie C, grazie ad una strepitosa prestazione il team varesino composto da Florin Calafor, Kevin Bello, Denis Dellea, Hiicham Essaheb, Daniele Bello e Adriano Martello è arrivato il primo posto assoluto.

Passando alla categoria doppio maschile grande risalto per la coppia composta da Denis Dellea e Hiicham Essaeb che ha conquistato il primo posto assoluto nella categoria serie C. Lo stesso Dellea ha ottenuto il secondo posto nel singolo. Particolare menzione per l’atleta Lea Piloni, 10 anni appena compiuti, capace di sbaragliare tutti i pronostici della vigilia vincendo il titolo di campionessa italiana categoria under 18 che le è valsa la convocazione di diritto nella Nazionale Italiana Juniores. Ma non solo, ha trascinato Varese alla conquista del secondo posto assoluto nel doppio femminile categoria Serie C.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play