Busto: S. Michele in festa, al via la Patronale

Patronale San Michele: una festa che unisce fede, comunità e cultura nel cuore del quartiere

Tra gli appuntamenti che animeranno il fine settimana a Busto anche la festa patronale della Parrocchia di San Michele. Il programma prenderà il via il 27 settembre all’oratorio San Filippo, dove alle 19.30 è previsto un aperitivo in compagnia degli amici del Vespa Club di Samarate, seguito da una cena comunitaria. A rendere la serata ancora più speciale, un revival fotografico delle vacanze estive e un DJ set pensato per adolescenti e giovani.
La giornata clou sarà il 28 settembre che si aprirà alle 10.30 con la Messa solenne in San Michele cui seguirà l’apertura degli stand parrocchiali allestiti in piazza. Un percorso tra le tante attività che animano la vita della comunità durante tutto l’anno: dalla carità all’educazione, passando per oratorio, catechesi, gruppi famiglia, musica, teatro e sport. La piazza sarà animata anche dalla presenza di auto e moto storiche, e dagli amici della CARRAMATTA, che proporranno giochi di strada per grandi e piccini. Il pomeriggio proseguirà con uno spettacolo di magia alle 16, pensato in particolare per i più piccoli, seguito alle 17 da una suggestiva esibizione di danze irlandesi.
In serata, alle 20.45, appuntamento al Cinema Teatro Manzoni per l’inaugurazione della stagione teatrale: l’ingresso è libero e a salire sul palco sarà la comica Margherita Antonelli, volto noto di Zelig e Colorado Caffè, che porterà in scena uno spettacolo tra ironia e riflessione.
A concludere i festeggiamenti, lunedì sera alle 21, in chiesa San Michele si terrà una messa concelebrata da tutti i sacerdoti originari della parrocchia o che vi hanno svolto il proprio ministero.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play