Cavaria: Mozione “anti-invio truppe", Fdi chiarisce il "sì"

FdI Cavaria su mozione anti-guerra, “non rispondiamo all’appello di altri leader, ma secondo Costituzione”

Fratelli d’Italia Cavaria con Premezzo ha diffuso una nota per chiarire la propria posizione sul voto favorevole espresso in Consiglio Comunale alla mozione urgente contro l’ipotesi di invio di truppe italiane in Ucraina.

Il circolo, guidato dal presidente Davide Bertoli, sottolinea che la scelta non è legata a dichiarazioni o prese di posizione di leader politici esterni, ma all’adesione a un principio sancito dalla Costituzione, l’articolo 11, che ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.

FdI evidenzia inoltre che la linea politica di riferimento resta quella del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e non di altri esponenti della maggioranza. Il voto, spiegano, è stato un atto di cautela e di tutela della sicurezza nazionale.

“Ogni altra dichiarazione o pensiero espresso da leader politici di altre forze di maggioranza, per quanto alleate, rimane a titolo personale e non vincola la posizione politica del gruppo di Fratelli d'Italia a Cavaria con Premezzo”.

qui il riferimento all'articolo

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play