Pallamano: Cassano fa suo il derby lombardo con il Cologne

Prima vittoria esterna della stagione per la Pallamano Cassano che stende il Cologne per 26-30

La Pallamano Cassano conquista la prima vittoria in trasferta, facendo suo il derby lombardo sul campo del Cologne con il risultato di 30-26, mettendo in campo carattere e grinta ricompensati da punti pesanti per la classifica. Il carattere degli Amaranto esce fuori già nel primo tempo, quando un break di 4-0 cambia l’inerzia della gara e porta il parziale sul 14-10.
Nella ripresa, c’è solo una squadra in campo ed è quella di Matteo Bellotti che ribalta il risultato portandosi anche sul massimo vantaggio di 28 a 21 al 54’, forte della grande prestazione di Alessio Moretti, autore di otto reti, coadiuvato da Savini e Dapiran, a quota sei. Nel finale, Cologne ha tentato una reazione, ma Monciardini e la difesa cassanese hanno blindato la porta sino al finale, senza correre grandi rischi di rimonta.
Il Cassano si porta così al terzo posto e lancia un segnale forte e chiaro al resto del campionato.

METELLI COLOGNE-CASSANO MAGNAGO 26-30 (10-14)
METELLI COLOGNE: Albanini, Arena, Armanelli F., Barbariga 1, Bozzoli, De Angelis 5, Florio 1, Knezevic 7, Krantz, Lancini 2, Manenti Ni., Manenti No., Marinho da Cunha 10, Mombelli, Perletti, Rossi. All. Armanelli M.
CASSANO MAGNAGO: Adamo, Branca 2, Dapiran 6, Dorio, Fantinato, Jezdimirovic, Kabeer 1, la Bruna, Lazzari, Mazza 3, Monciardini 1, Moretti 8, Ostling 3, Salvati, Savini 6, Uccelli. All. Bellotti
Arbitro: Carrino M. (Pellegrino – Trespidi)

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play