Busto: Il contemporaneo al PalaCicogna

Busto: PalaCicogna, visita guidata gratuita per la ventunesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI

Riceviamo e pubblichiamo

Le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna aderiscono alla Ventunesima Giornata del Contemporaneo, la manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e in collaborazione con la Direzione Generale per la diplomazia pubblica e culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Sabato 4 ottobre alle ore 10:30 invitiamo a partecipare ad una visita guidata incentrata sulla sezione del contemporaneo. Durante la visita, dunque, si avrà l’opportunità di conoscere da vicino una collezione che si è formata in stretta relazione con le realtà cittadina e provinciale, diventando espressione delle trasformazioni artistiche e culturali susseguitesi a partire dalla seconda metà del Novecento, qui e altrove. Un percorso tra linguaggi e tendenze dell’arte contemporanea, con particolare attenzione ai movimenti artistici – dalla Fiber Art a Fluxus – che trovano spazio all’interno del percorso espositivo.
La visita guidata, pensata per un pubblico di adulti, sarà condotta dalla dott.ssa Costanza Mazzucchelli, che sta svolgendo il progetto Dote Comune presso i Musei Civici.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite fino ad esaurimento dei posti disponibili

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play