Un autunno dedicato alla lettura e alle voci femminili del territorio: la Biblioteca comunale di Samarate ospita il ciclo Mercoledì Letterari 2025, promosso da “Samarate Loves Books” in collaborazione con il Comune.
Il programma prende il via il 15 ottobre con Emanuela Signorini, giornalista e scrittrice samaratese, che presenterà “Bottonuto di fragole e sangue”, un romanzo ambientato nella Milano di inizio Novecento, tra le strade del quartiere Bottonuto, oggi scomparso.
Il secondo appuntamento sarà il 12 novembre con Sara Magnoli, giornalista e scrittrice di Ferno, che dopo il successo delle precedenti opere, proporrà la nuova edizione di “Se è così che si muore”, giallo che si inserisce nella trilogia del SE.
La rassegna si chiuderà il 10 dicembre con Silvia Martella, pedagogista clinica e scrittrice samaratese, che esordisce con il saggio “Genitori liberi: itinerari per educare senza sensi di colpa”, dedicato al ruolo educativo delle famiglie.
Gli incontri, moderati da Consuelo Sozzi, sono a ingresso libero e offriranno anche l’occasione di acquistare i volumi grazie alla collaborazione con le librerie locali.






