Una storia familiare che attraversa generazioni e un omaggio alla città di Busto Arsizio, cuore pulsante dell’industria tessile italiana. È Gente di fustagno, il nuovo romanzo di Greta Bienati, presentato al Museo del Tessile davanti a un pubblico attento e partecipe.
Ambientato negli anni Sessanta, il libro racconta la crisi dei grandi stabilimenti nati alla fine dell’Ottocento e la trasformazione di un mondo in fermento.
Sul filo di questa rivoluzione industriale si intrecciano le vite di tre sorelle, eredi del cotonificio del padre Leandro Regis: tra affetti, rivalità e scelte difficili, il ritratto di una città e della sua tenace identità operosa.
ULTIMA ORA
- Napoli, scomparsa da quattro giorni ragazza di 16 anni
- Ecco l'hijab hi-tech per le poliziotte islamiche in Inghilterra, 3 anni per progettare il velo
- Netflix, l'acquisto di Warner Bros scuote il cinema Usa: timore di tagli a posti e sale
- Formula 1, Gp Abu Dhabi - Le qualifiche in diretta
- Formula 1, Russell comanda terze libere Gp Abu Dhabi davanti a Norris e Verstappen. Hamilton a muro
- Cenare presto d'inverno, il consiglio del medico: "Ecco perché è meglio"
- Torre di Londra, imbrattata con cibo la teca contenente la Corona Imperiale: 4 arresti
- Elon Musk: "Ue deve essere abolita, sovranità restituita ai singoli Paesi"
- Meritocrazia Italia, riunite le principali associazioni nazionali a Roma
- Vertici M5S in scadenza, Conte alle prese con risiko nomine: corsa per il ruolo di vice
Busto: “Gente di fustagno”, il romanzo di Greta Bienati
Tre sorelle, un cotonificio e la storia di Busto Arsizio: “Gente di fustagno” il nuovo libro di Greta Bienati
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






