Busto: Musei civici, weekend ad arte… formato famiglia

Fine settimana dedicato alle famiglie ai musei civici di Busto, con due attività al Tessile e al PalaCicogna

Riceviamo e pubblichiamo

In arrivo un weekend dedicato alle famiglie ai Musei Civici di Busto Arsizio.
Sabato 11 ottobre dalle 15.30 alle 17.00 alle Civiche Raccolte d'Arte di Palazzo Marliani Cicogna, piazza Vittorio Emanuele II, nell'ambito della mostra "ANTE LITTERAM" a cura di Claudio Benzoni è prevista l’attività “L’alfabeto inesistente”: le parole possono saltare, curvare e persino… cadere? Scopriamolo insieme all’artista di questa mostra, che ci insegnerà a guardare le parole in modo diverso e poi nel laboratorio proviamo noi a interpretare graficamente una frase. Scegliamo le nostre parole preferite e sperimentiamo! L'attività è dedicata a famiglie con ragazzi dai 9 ai 13 anni. Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Ogni ragazzo dovrà essere accompagnato da un adulto, che dovrà essere presente per l’intera durata dell’attività (non è richiesta la prenotazione per l’adulto accompagnatore).
Il giorno seguente, allo stesso orario, al Museo del Tessile e della Tradizione industriale di Busto Arsizio (in via Volta 6), in occasione della F@MU (Giornata nazionale delle Famiglie al Museo) e nell'ambito della mostra "Invito a pranzo. Il Tessile veste la tavola" è prevista l’iniziativa “Tutti a tavola”: la Famiglia Tovaglia ha bisogno del nostro aiuto per il suo ristorante. Leggiamo la loro divertente storia e poi lasciamoci ispirare dalla mostra “Invito a pranzo. ll tessile veste la tavola” e inventiamo una nostra tovaglia partendo da stoffe e altri materiali tessili di recupero.
L’attività è dedicata a famiglie con bambini da 5 a 11 anni. Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria sempre su Eventbrite, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Anche in questo caso, ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto, che dovrà essere presente per l’intera durata dell’attività (non è richiesta la prenotazione per l’adulto accompagnatore).

In foto, un particolare di una tavola imbandita della mostra "Invito a pranzo"

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play