Gallarate: Ottobre si tinge di rosa con la LILT

A Gallarate e Saronno visite gratuite e incontri per promuovere la salute femminile

Anche le delegazioni LILT di Gallarate e Saronno dedicano il mese di ottobre alla salute delle donne, aderendo alla Campagna Nazionale Nastro Rosa LILT 2025 con un ricco programma di visite gratuite e momenti di sensibilizzazione.
L’obiettivo è promuovere la diagnosi precoce e ricordare che la prevenzione resta il primo e più importante passo per la salute.

A Gallarate, presso la sede LILT, sono in programma il 9 ottobre le visite ginecologiche, il 21 ottobre i pap test e il 28 ottobre le visite senologiche.
A Saronno, invece, le visite senologiche si svolgeranno il 2, 9 e 30 ottobre presso Casa Marta.

L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione di medici e volontari, rappresenta un’occasione preziosa per avvicinarsi ai controlli e ricevere informazioni utili sulla prevenzione dei tumori femminili.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria presso le rispettive delegazioni LILT.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play