Prima gli incontri istituzionali a Tokyo, poi l’arrivo a Osaka, dove l’Expo 2025 vive la sua coda. Regione Lombardia porta nell’Impero del Sole il suo saper fare, sia in termini estetici, sia imprenditoriali, culturali e creativi.
Nel servizio, alcune immagini del Padiglione Italia (e dello spazio Lombardia), ma anche le interviste al Presidente Attilio Fontana e agli assessori Francesca Caruo e Giorgio Maione.
Al loro fianco, nel pubblico, il cantautore Luciano Ligabue.
ULTIMA ORA
- Sostenibilità, Trasporto Unico Abruzzese vince l’'Uitp Award 2026' con 'La Verde'
- Assemblea Generale Cisambiente Confindustria 2026 al Parco Biometano Ecoross
- Nato, Meloni a Berlino per il vertice E5: summit con Merz, Starmer, Macron e Tusk
- Geopolitica del farmaco, a Roma focus su approvvigionamenti e autonomia
- Aerei Usa decollati da basi in Italia, Crosetto: "Pronto a riferire in Aula ed elencare voli autorizzati"
- Serie A, si comincia il 22 agosto alle 18,30 con Inter-Monza e Udinese-Como
- Iran e i 500 aerei Usa decollati da basi italiane, Bonelli: "Meloni ha mentito a Parlamento". La replica della Difesa
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
Osaka: Lombardia in Giappone per l’Expo delle opportunità
Giunta lombarda tra Tokyo e Osaka per la visita all’Expo e l’avvio di nuove interlocuzioni
- Pubblicato il






