Varese: CathArt Gallery inaugura L’arte come disarmo

Alla CathArt Gallery di Varese la mostra “DIS’ART MANTE” di Francesca Thermes e Cristiano Ranghetto

Alla CathArt Gallery di Varese si aprirà dal 18 ottobre “DIS’ART MANTE – L’arte come resistenza poetica e disarmo interiore e collettivo”, bipersonale di Francesca Thermes e Cristiano Emanuele Ranghetto (C.R.E.), a cura di Carla Pugliano. L’inaugurazione che prevede l’intervento del critico e scrittore Andrea Barretta è in programma alle 18 nella sede di via Salvo D’Acquisto.
L’esposizione nasce da una riflessione condivisa sul disagio contemporaneo e sul ruolo dell’arte come risposta sensibile alla violenza e all’indifferenza.
Le opere di Thermes e Ranghetto traducono in immagini la fragilità dell’essere umano, offrendo un linguaggio di empatia e speranza. Nel percorso, la pittura si fa gesto di resistenza spirituale, un “disarmo d’amore” capace di restituire senso e consapevolezza collettiva. Due artisti, due visioni, un’impellenza comune: quella di dare voce al silenzio assordante della guerra e del disagio sociale, alla progressiva anestesia collettiva che ci attraversa. Fino al 30 ottobre. Orari al pubblico: da martedì a venerdì 16,30 – 18,30; sabato 10-12,30/15,30-19; domenica 15,30- 19.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play