Somma: Nuovo Cda Spes, al sindaco la delega allo Sport

Nominato nuovo Cda Spes: Stellini amministratore delegato. Novità in giunta, al sindaco lo Sport

Dopo lo scossone agli inizi di settembre con le dimissioni di tutto il precedente consiglio d’amministrazione, il Comune di Somma Lombardo ha rinnovato i vertici di Spes, la società partecipata al 100%. Il sindaco Stefano Bellaria ha nominato Alfonso Francese presidente, Antonella Fontana e Paolo Stellini consiglieri: quest’ultimo, esperto del settore farmaceutico, sarà anche amministratore delegato con delega diretta alle farmacie comunali.

“Sono certo – afferma il primo cittadino, Stefano Bellaria – del valore umano e professionale dei nuovi membri del CDA di SPES e del prezioso contributo che sapranno assicurare nel ricoprire gli incarichi a loro affidati. Colgo l’occasione per ringraziare i membri del CDA uscente, nelle persone Laura Daverio, Mauro Pettinicchio e Giovanni Meneguz, grato per l’impegno profuso nella gestione della partecipata e per la dimostrata fattiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale”.

Il nuovo Cda avrà il compito di proseguire i progetti avviati e affrontare le questioni ancora aperte, come la gestione dei centri sportivi cittadini.

L’occasione è valida anche per annunciare un aggiornamento di deleghe interne alla Giunta.

“Vista l’importanza delle sfide che il nuovo CDA di Spes dovrà affrontare anche in merito alla gestione degli impianti, ritengo importante assumere direttamente, in qualità di socio unico, la delega allo Sport.
Nel contempo, al fine di poter svolgere al meglio questo nuovo incarico, cedo all’assessore Edoardo Piantanida Chiesa, la delega a Protezione Civile e Polizia Locale”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play