Il Varese di Giannis Kastritis è pronto a riabbracciare il proprio popolo questo sabato, anche se l’avversario non sarà dei più semplici visto che a bussare a Masnago sarà l’Olimpia Milano, reduce dalla sconfitta in Eurolega contro il Monaco e dal passo falso in campionato con Derthona.
“Siamo consci della sfida che avremo di fronte a noi. Milano è una squadra di altissimo livello, con un roster profondo e di livello Eurolega. Ma allo stesso tempo è la nostra prima partita della stagione di fronte ai nostri tifosi e vogliamo dare il massimo. Il nostro approccio si concentra prima di tutto su quello che possiamo fare noi, soprattutto all’inizio dell’anno, così da migliorare e capire dove intervenire. Quindi approcceremo Milano nello stesso modo: vogliamo imporre il nostro gioco ed essere la migliore versione di noi stessi. Come ho detto prima, la cosa più importante è che giocheremo di fronte ai nostri tifosi: i giocatori sono pronti a dare tutto”.
Per sabato, Kastritis non avrà ancora a disposizione Nate Renfro, sempre fuori per il problema al polpaccio che lo sta tormentando da ormai un mese. Dovrebbe quindi essere confermato il quintetto visto a Sassari.
“Nate non sarà ancora della partita. Pensiamo che possa tornare gradualmente in gruppo a partire dall’inizio della prossima settimana di allenamento”
Infine, Kastritis ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi per il primo vero abbraccio che attende i biancorossi. “Sentiamo il supporto dei tifosi, siamo emozionati e credo che tutti i giocatori non vedano l’ora di abbracciare i tifosi. Tutti noi siamo qui per rappresentare la città nel migliore modo possibile ogni volta che scendiamo in campo con la maglietta del Varese”






