Ferno: L'arte dei bambini di Gaza, tra dolore e speranza

Mostra, teatro e cinema alla Cooperativa San Martino di Ferno per raccontare l’infanzia sotto le bombe a Gaza

Un viaggio nell’umanità ferita ma ancora capace di bellezza. È quello che propone la mostra Heart of Gaza, che sarà inaugurata venerdì 17 ottobre alle 21.15 a Ferno, in via Mazzini 16, presso la Cooperativa San Martino. L’iniziativa, promossa dal Comitato Varesino per la Palestina con la collaborazione di associazioni e realtà locali, raccoglie i disegni dei piccoli di Gaza come testimonianza di dolore e resistenza.

Durante la serata sono previsti collegamenti con Padre Ibrahim Faltas, della Custodia di Terra Santa, e con Mohammed Timraz, ideatore della mostra. Interverranno Filippo Bianchetti del Comitato Varesino per la Palestina e Michela Focchi, volontaria di Heart of Gaza.

La compagnia Villaggio Teatrale anticiperà due monologhi dello spettacolo Te nel deserto, che sarà poi presentato sabato 18 ottobre a Villa Montevecchio di Samarate.
La mostra resterà aperta fino al 24 ottobre, ogni pomeriggio dalle 15 alle 18, e si concluderà con la proiezione del film No Other Land, Premio Oscar 2025 come Miglior Documentario, introdotto da Michela Mazzucchi, volontaria di Operazione Colomba.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play