A Gallarate si riaccende la passione di quartiere, torna la Rama di Pomm, lo storico Palio di Madonna in Campagna, che quest’anno taglia il traguardo della 77ª edizione. Una di quelle tradizioni che scorrono nelle vene, con il giusto carico di entusiasmo, rivalità e condivisione. torna la magia del Palio, giunto alla 77ª edizione, con il suo carico di entusiasmo, rivalità e amicizia.
Si parte domenica 19 ottobre, alle 12.30 con la grande risottata della Pro Loco all’oratorio Paolo VI, per poi entrare subito nel vivo delle sfide tra contrade: Privilegiaà dal Campanin, Paisaan Quadar, Cittaditt da la Campagna e Drizuni dal Tirasegn tornano a sfidarsi a colpi di petanca, palla prigioniera e pallavolo. Tutto accompagnato da stand gastronomici, castagnata, giochi per i bambini e la mostra curata dall’Arma Aeronautica.
“In questa nuova edizione del Palio abbiamo voluto sottolineare ancora una volta il nostro legame con la città, il rione e la sua comunità – spiega Daniele Mazzetti, presidente dell’associazione di promozione culturale Rama di Pomm – La collaborazione con il centro parrocchiale Paolo VI è un modo per far conoscere il Palio e coinvolgere sempre più persone, per mantenere viva una tradizione unica in città e non solo”.
Il gran finale sarà domenica 16 novembre, con la proclamazione della contrada vincitrice sul campo di via Pacinotti. Fino ad allora, sarà un mese di sfide, divertimento e orgoglio di quartiere. Il Palio della Rama di Pomm è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga storia.






