Volley: Troppo Chieri. La UYBA lotta, ma si deve arrendere

Orfane di capitan Boldini, la UYBA tiene testa a Chieri, ma alla fine cadono sul 3-0 contro le torinesi

Giornata nera per la UYBA, che al PalaFenera deve arrendersi a Chieri per 3-0. Risultato ben più severo di quanto dica la partita, giocata con grande spirito dalle biancorosse, prive della capitana Jennifer Boldini, out per un problema al ginocchio in rifinitura. Le Farfalle partono bene e nel primo set tengono testa alle torinesi, venendo bloccate solamente al set-ball dal muro di Gray.

Nel secondo parziale, la UYBA reagisce con coraggio e resta in scia fino all’allungo di Kunzler e Nervini, che chiudono sul 25-17. Anche nel terzo set le bustocche provano a restare agganciate, arrivando fino al 19-19, ma nel finale è ancora Chieri a piazzare lo strappo decisivo per il 3-0 finale.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, ma anche segnali positivi: la squadra c’è e ha dimostrato di saper reagire anche nelle difficoltà, nonostante l’assenza di Boldini che potrebbe essere un duro colpo per le ambizioni biancorosse.

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 – EUROTEK LAICA UYBA 3-0 (28-26; 25-17; 25-22)
Chieri: Antunovic, Kunzler 16, Spirito (L), Ferrarini ne, Bonafede ne, Alberti ne, Van Aalen 3, Nervini 13, Bah ne, Nemeth 15, Cekulaev 4, Dambrink 2, Gray 5, Lotti ne. All. Negro
UYBA: Battista 2, Pelloni (L), Gennari 4, Metwally ne, Seki 1, Van Avermaet 10, Diouf, Parlangeli ne, Obossa 12, Eckl 4, Torcolacci 1, Parra 14, Magli ne, Esposito ne. All. Barbolini
Arbitri: Salvati - Saltalippi
Note – Durata: 29', 26', 25'. Totale: 1h30′. Spettatori: 1302

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play