Cassano: Concerto per AFPD, Crespan "Grandi emozioni"

Sala gremita a Cassano per il concerto del John Paul II Choir a sostegno di AFPD e del progetto “Dopodinoi”

"Una serata bellissima e carica di emozioni", con queste parole Marcello Crespan, presidente dell’AFPD – Associazione Familiari Persone Disabili, ha descritto l’atmosfera di sabato sera al Teatro Auditorio Giovanni XXIII di Cassano Magnago.
Un appuntamento all’insegna della musica, dell’inclusione e della solidarietà, che ha visto protagonista il John Paul II Choir, capace di trascinare il pubblico con la sua energia e i suoi brani carichi di messaggi positivi.

La sala gremita ha accolto voci e volti noti del giornalismo: Matteo Inzaghi, direttore di Rete55, e Simona Bernasconi della RSI Radiotelevisione Svizzera hanno presentato la serata, mentre il coordinamento è stato di Alessandro Casarin, già direttore del TGR.
In apertura, il videomessaggio di Milo Infante, conduttore di Ore 14 su Rai 2 e testimonial dell’iniziativa, ha ricordato l’importanza di sostenere chi ogni giorno lavora per garantire autonomia e dignità alle persone con disabilità.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cassano Magnago, ha visto la partecipazione delle istituzioni locali e regionali, tra cui il sindaco Pietro Ottaviani e il consigliere regionale Emanuele Monti, presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia.

Sul palco, insieme ai ragazzi dell’associazione, i volontari e lo stesso presidente Crespan, per ricordare il grande progetto a cui AFPD sta lavorando, una residenza in cui le persone disabili raggiungano l'autonomia, una casa per il dopodinoi, non solo una promessa ma un obiettivo concreto

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play