"Una serata bellissima e carica di emozioni", con queste parole Marcello Crespan, presidente dell’AFPD – Associazione Familiari Persone Disabili, ha descritto l’atmosfera di sabato sera al Teatro Auditorio Giovanni XXIII di Cassano Magnago.
Un appuntamento all’insegna della musica, dell’inclusione e della solidarietà, che ha visto protagonista il John Paul II Choir, capace di trascinare il pubblico con la sua energia e i suoi brani carichi di messaggi positivi.
La sala gremita ha accolto voci e volti noti del giornalismo: Matteo Inzaghi, direttore di Rete55, e Simona Bernasconi della RSI Radiotelevisione Svizzera hanno presentato la serata, mentre il coordinamento è stato di Alessandro Casarin, già direttore del TGR.
In apertura, il videomessaggio di Milo Infante, conduttore di Ore 14 su Rai 2 e testimonial dell’iniziativa, ha ricordato l’importanza di sostenere chi ogni giorno lavora per garantire autonomia e dignità alle persone con disabilità.
L’evento, patrocinato dal Comune di Cassano Magnago, ha visto la partecipazione delle istituzioni locali e regionali, tra cui il sindaco Pietro Ottaviani e il consigliere regionale Emanuele Monti, presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia.
Sul palco, insieme ai ragazzi dell’associazione, i volontari e lo stesso presidente Crespan, per ricordare il grande progetto a cui AFPD sta lavorando, una residenza in cui le persone disabili raggiungano l'autonomia, una casa per il dopodinoi, non solo una promessa ma un obiettivo concreto






