Sarà un incontro all’insegna della musica quello che l’Università Popolare cittadina di Busto presenta il 22 ottobre alle 15.30 nella Sala del Museo del Tessile.
Protagonista dell’appuntamento sarà il musicista Antioco Puddu, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra stili ed epoche della tradizione chitarristica.
“Greensleeves ed altri paesaggi” è il titolo della sua lezione suonata, che tra curiosità e brevi esecuzioni racconterà la storia degli strumenti a corda, dal liuto alla chitarra elettrica, attraversando culture e secoli: dalle arie popolari d’Irlanda e Inghilterra, ai compositori del Settecento, fino alle colonne sonore americane degli anni Cinquanta.
Il viaggio si conclude in Italia, con i suoni rinascimentali del liuto.
ULTIMA ORA
- Bimba morta a Bordighera, giudice non convalida arresto ma madre resta in carcere
- Anche la Germania chiede le dimissioni di Albanese: "Numerose uscite fuori luogo su Israele"
- Raoul Bova in 'Amici comuni': "Il telefono è il terzo incomodo in una coppia"
- Aerei, sindacati confermano scioperi: "Proclamati da tempo". Convocati domani al Mit
- Olimpiadi del verde a Myplant & Garden, al via dal 18 febbraio a Fiera Milano Rho
- Poste, Sonia portalettere a La Salle tra quotidianità e grandi imprese sportive
- Evasione fiscale, nuova indagine su Amazon: perquisizioni nella sede di Milano
- Draghi in Belgio sprona i leader Ue: "Urgente investire"
- Referendum giustizia, Gratteri choc: "Persone perbene per il No, per il Sì massoneria deviata e imputati"
- Matteo Giunta, il caso dei bimbi malati all'asilo: "Serve responsabilità". La solidarietà delle insegnanti
Busto: Lezione “suonata” all’Università cittadina
Dal liuto alla chitarra, un viaggio musicale con il maestro Antioco Puddu all’Università Popolare di Busto
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






