Riceviamo e pubblichiamo
Su proposta del Sindaco, è stato approvato il progetto esecutivo relativo alla sperimentazione delle modifiche viabilistiche in viale Boccaccio con il fine di migliorare la viabilità, ai seguenti incroci tra viale Boccaccio e le vie: Bergamo / Broni; Alba / Vizzola; Varzi; Burattana; Cardinal Simone / Cardinal Ferrari.
L’attuale schema viabilistico crea infatti code agli incroci semaforici, specialmente nelle ore di punta. Si intende pertanto sperimentare la chiusura di tutti i varchi esistenti tra le due attuali carreggiate separate, ad eccezione delle rotatorie esistenti, con modifica conseguente della viabilità e degli impianti semaforici e saranno eliminate tutte le svolte a sinistra con obbligo dritto o a destra.
Tale intervento consentirà di modificare i tempi semaforici, da tre attuali a due, riducendo di conseguenza i tempi di attesa, mantenendo tuttavia gli attraversamenti pedonali in sicurezza.
L’intervento, per la cui realizzazione è stata stanziata una spesa pari a € 31.146,75 prevede in sintesi: la modifica e la riprogrammazione degli impianti semaforici esistenti; la fornitura e la posa di new jersey in PVC bianco e rosso a chiusura dei varchi, compresa la manutenzione degli stessi per la durata di un anno; la rimozione della segnaletica orizzontale contrastante con la nuova viabilità; la tracciatura della nuova segnaletica orizzontale di colore giallo; la fornitura e posa della segnaletica verticale occorrente.






