L’unico focus di Giannis Kastritis è su Trento. Questo è il messaggio del coach greco alla vigilia della partita con le Aquile (ore 20), anche se la mente non può che andare sul mercato dove parrebbe questione di giorni l’arrivo del play ex Valencia Ike Iroegbu per sostituire uno Stefan Moody a disposizione sabato, ma destinato ad essere tagliato. Nel pre-Trento, però Kastritis ha gettato acqua sul fuoco.
“Non confermo assolutamente che stiamo pensando di tagliare Moody", dice il tecnico. "Oggi siamo qui per parlare della partita di domani che è la cosa più importante per noi e l’obiettivo per il quale abbiamo lavorato tutta la settimana e su cui siamo focalizzati al 100%. Penso che dobbiamo fare un salto di qualità sotto tanti punti di vista. Le performance che abbiamo offerto in partita non hanno mai rispecchiato il livello con il quale ci alleniamo. Non è possibile allenarsi sempre bene e poi non mettere in campo quello che facciamo in settimana. Però non siamo qui per cercare scuse, dobbiamo trovare soluzioni. Dovremo giocare questa partita con grande fame e passione".
Per la gara di sabato, il Varese è pronto a schierare finalmente l'assetto inizialmente pensato: Nate Renfro è pronto a prendersi il ruolo di centro titolare, con Nkamhoua e Alviti che torneranno nelle loro posizioni naturali.
"Nate sta bene, molto meglio rispetto alla settimana scorsa", conferma Kastritis. "È un giocatore che mette in campo sempre tanta energia e sono sicuro che domani ci darà una grande mano, ancora di più rispetto a quanto fatto con la Reggiana".






