(Adnkronos) - "La trasformazione delle esigenze del consumatore sta richiedendo una revisione fondamentale della qualità del prodotto ed è qui che entra in gioco la creatività. I prodotti devono sempre più rispondere alle esigenze specifiche di popolazioni, fasce di età in giro per il mondo e quindi la creatività sta iniziando a guidare anche i processi industriali". Lo ha detto Pasquale Frega, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia, all’evento ‘Sensorium Worlds’ al Pirelli Hangar Bicocca di Milano, con cui si conclude la collaborazione con il brand di design Seletti. In quest'ottica si muove anche la filosofia di Philip Morris: "Siamo impegnati - spiega Frega - a costruire brand che siano iconici e l'iconicità parte dalle tante collaborazioni fatte in questi anni. Seletti è un creativo estremamente accattivante, ha fatto delle produzioni molto sofisticate che hanno suscitato l'interesse dei consumatori. Quello con il Gruppo Seletti è un percorso che vuole arrivare a un prodotto che risponda ad esigenze specifiche e continui ad aumentare la nostra connessione emotiva e iconica". Frega mette in evidenza come i prodotti senza combustione siano diventando sempre più importanti: “Oggi nel mondo ci sono oltre un miliardo di persone che utilizzano nicotina e soprattutto sigarette. I nuovi prodotti senza combustione hanno già convinto oltre 40 milioni di persone nel mondo a smettere di fumare e utilizzare prodotti che hanno un concetto diverso, che sono innovativi e senza combustione. Siamo all'inizio di un percorso”.
---economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Laura Mattarella: "Un dovere e un onore stare accanto a mio padre"
- Apocalisse di gelo e neve, in Siberia -56 gradi e carbone scarseggia: i video
- Siria, attacco a moschea di Homs: almeno 8 morti
- Bilancio Camera, altro che risparmio: aumentate le spese nonostante taglio onorevoli
- Papa all'Angelus: "Spesso ridicolizzato chi oggi crede alla pace e ha scelto via disarmata"
- Israele, palestinese uccide due persone nel nord del Paese. Domiciliari al riservista che ha investito un uomo mentre pregava
- Anziano investito e ucciso nel Torinese, si costituisce ragazza di 21 anni che era fuggita
- Jennifer Lopez e gli auguri di Natale, il selfie non 'convince'
- E' morta Ruth Bourne, decifratrice dei codici nazisti
- E' morto Aldo Maria Brachetti Peretti, protagonista del settore petrolifero con lo storico marchio Api
Imprese, Frega (Philip Morris Italia): "La creatività guida i processi industriali"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






