Varese: City Run, si vince anche senza gareggiare

Chiusa la sesta edizione della City Run. A vincere, non solo i corridori, ma anche la città

La sesta edizione della Varese City Run si è conclusa e si è confermata un assoluto successo, dalla Family Run con adulti e bambini che hanno corso per 5 chilometri divertendosi e passando una domenica alternativa, alle vere e proprie gare con la 10 chilometri Donne che vede il podio composto da: Silvia Oggioni (Pro Patria Milano Atletica); Nicole Coppe (Bracco Atletica); Greta Repossi (Virtus Binasco Atletica).
Quello degli uomini invece da: Carmelo Cannizzaro (Asd Running Modica); Daniel David (Atletica Pro Canosa); Lorenzo Caspani (Asd Swatt Club).
Per quanto riguarda la mezza maratona, la competizione è stata vinta da Roberta Vignati (Atletica Brescia), podio completato da Veronica Bolis (Gr. Escursionisti Falchi Olginatesi); Valentina Zangheri (Runner Varese).
I primi 3 uomini che invece hanno tagliato il traguardo dopo 21 chilometri di corsa sono stati: Adam Kiprop (Run2gheter); Luca Venier (Runners Legnano); Ferdinando Stabile (Runner Varese).
Prima del via ufficiale delle 3 gare, oltre al Sindaco Davide Galimberti e l’Assessore dello Sport Stefano Malerba, sono intervenuti ai microfoni anche chi ha creduto fortemente in questo progetto, come Gloria Cerutti di BCC Varese: “Anche quest’anno partecipiamo come main sponsor di questa competizione, noi di BCC ci presentiamo come una banca che corre, a differenza mia che camminerò, ma questo evento unisce davvero tutti”.
Presente anche il vicedirettore generale di BCC, Annibale Bernasconi, anche lui grato di questa splendida giornata: “Al via oggi questa ulteriore splendida manifestazione, grazie a tutti i presenti che colorano questa splendida giornata”.
Chiude Stefano Colombo, Presidente di Sport +, che ci tiene ad elogiare uno degli eventi che in poco tempo ha conquistato tutta Varese: “Si chiudono 3 giorni meravigliosi, iniziati con le pulciniadi, grazie davvero a tutti di essere qui presenti”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play