Scene da film tra Cocquio Trevisago e Besozzo.
E' successo sabato sera, quando i Carabinieri si sono lanciati all'inseguimento, e hanno infine bloccato e ammanettato, un uomo di 31 anni.
Tutto comincia da numerose segnalazioni relative a furti in abitazione.
Grazie a un'intelligente ricostruzione, la Centrale Operativa ha dislocato le proprie pattuglie in punti strategici, tra cui l'incrocio tra via Milano e SP1, a Cocquio Trevisago.
Proprio in quel punto hanno visto sopraggiungere una Golf con targa svizzera, che alla vista dei militari ha tirato dritto a tutta velocità.
Da qui, lo spettacolare e pericoloso inseguimento, che ha visto il fuggitivo, un albanese di 31 anni, danneggiare alcune auto in coda al semaforo di Besozzo e, infine, schiantarsi contro un veicolo parcheggiato.
Dopo una breve fuga a piedi, l'uomo è stato acciuffato, mentre il complice che viaggiava al suo fianco è riuscito a dileguarsi.
A bordo della vettura, sottratta a una società finanziaria in Svizzera, sono stati rinvenuto arnesi da scasso, radio portatili, telefoni cellulari, denaro contante, e probabile refurtiva.
Nella successiva perquisizione della sua casa, sono stati ritrovati monili in oro e due pistole.
Il 31enne si trova rinchiuso nel carcere dei Miogni.
ULTIMA ORA
- Netflix, l'acquisto di Warner Bros scuote il cinema Usa: timore di tagli a posti e sale
- Formula 1, Gp Abu Dhabi - Le qualifiche in diretta
- Formula 1, Russell comanda terze libere Gp Abu Dhabi davanti a Norris e Verstappen. Hamilton a muro
- Cenare presto d'inverno, il consiglio del medico: "Ecco perché è meglio"
- Torre di Londra, imbrattata con cibo la teca contenente la Corona Imperiale: 4 arresti
- Elon Musk: "Ue deve essere abolita, sovranità restituita ai singoli Paesi"
- Meritocrazia Italia, riunite le principali associazioni nazionali a Roma
- Vertici M5S in scadenza, Conte alle prese con risiko nomine: corsa per il ruolo di vice
- Meritocrazia Italia: Mauriello: "Serviva un tavolo comune, meno protagonismi e più squadra"
- Più libri più liberi, tanti in fila davanti allo stand di 'Passaggio al Bosco'. E anche Giannini dà forfait
Cocquio T.: Inseguimento da film, arrestato 31enne
Dopo uno spettacolare inseguimento, i Carabinieri catturano 31enne accusato di numerosi furti in abitazione
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






