Busto: Raddoppiano le borse di studio Dolci Colombo

Busto, 3 ex aequo per la borsa di studio Dolci Colombo: in sala consiglio premiati sei studenti del Liceo Tosi

Riceviamo e pubblichiamo

I vincitori della borsa di studio “Dolci Colombo”, riservata agli studenti diplomati al Liceo Scientifico “Arturo Tosi, che si sono particolarmente distinti sotto il profilo morale e scolastico, sono Fabio Pasquale, Giulia Riusso, Margherita Pozzi, Giulia Toniolo, Fabio Regalia e Maria Ferrario.
Eccezionalmente, essendosi verificati tre ex aequo, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno per quest’anno assegnare, oltre alle tre borse finanziate con il lascito della professoressa Luigia Colombo, altre tre borse di studio.
Poco prima del Consiglio comunale di martedì 28 ottobre, la consegna del premio: “Complimenti di cuore, siete l’orgoglio del sindaco, per me è sempre una gioia vedere giovani così preparati. Questo probabilmente è il vostro primo guadagno in denaro, l’avete meritato, sfruttatelo al meglio” le parole del sindaco Emanuele Antonelli.
“Questo è un momento significativo che celebra il merito e l’impegno dei nostri giovani e la volontà dell’Amministrazione di sostenere il loro percorso di crescita - ha affermato la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora -. Questo premio è un segno del vostro impegno, continuate a credere nelle vostre capacità”.
“È un orgoglio premiare questi ragazzi - ha detto l’assessore alle Politiche educative Chiara Colombo -. La borsa di studio non è un premio legato solo a una valutazione, ma all’amore per lo studio e per ciò che si fa. Siete un esempio per tutti”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play