Villa Cagnola vive il momento più intenso e delicato della tre giorni organizzata dagli Enti Bilaterali e dedicata al Lavoro, soffermandosi sul contrasto agli infortuni.
Prima della relazione di Alessandro Minello, Università Ca’ Foscari - che ha confermato la sensibilità delle piccole e piccolissime imprese del varesotto quanto a consapevolezza e diligenza – e prima degli interventi di Alberto Gardina (Ispettorato del Lavoro) e Caterina Cecchino (ATS Insubria), la lectio magistralis del Giuslavorista Lorenzo Fantini, il quale ha ripercorso le ultime novità normative e i nodi che rischiano di confondere le idee di addetti, manager e imprenditori.
A chiudere i lavori, prima della toccante performance di Flavio Frigé e Bruzio Bisignano, la coordinatrice Samanta Ferrari, che ha presentato il Libretto Formativo: nuova piattaforma che l’Organismo mette a disposizione di imprese e lavoratori.
ULTIMA ORA
- Lavoro, Giallatini: "A LaborDì ascoltiamo i professionisti di domani"
- Qatargate, Parlamento Ue conferma revoca immunità alla dem Moretti
- Lavoro, a Roma il LaborDì: il Salone dedicato al lavoro patrocinato da Regione Lazio
- Giovani, telegramma del Papa a LaborDì 'apprezzamento' per evento in corso a Roma
- Manovra, Schlein: "A rischio lo Stato sociale, aumentano solo spese militari"
- Tennis, l'Atp vara nuove regole contro il caldo. Ecco cosa cambierà dalla prossima stagione
- Giovani, Di Salvo: "A Labordì 2025 concetto di ‘cura’ cambia approccio a spazio pubblico"
- Cadavere sui binari della Roma-Firenze, ritardi fino a 120 minuti e cancellazioni
- Ostia, sequestrato carico di cocaina per le feste: Francesco Spada tra gli arrestati
- Trump-Putin, quando l'ultimo colloquio? Cremlino 'smentisce' presidente Usa
Gazzada: Sicurezza lavoro, OPP sfodera la patente culturale
Dagli Enti Bilaterali un ampio focus sulle regole in materia di sicurezza sul lavoro. E sul Libretto Formativo
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






