Calcio: La Varesina ribalta il Milan Futuro in coppa

La coppa sorride alla Varesina: i gol di Testa, Costantino e Vaz firmano la rimonta sul Milan Futuro (2-3)

Nel momento più difficile della stagione, la Varesina inverte la marcia in Coppa Italia, ribaltando il Milan Futuro al Chinetti e conquistando i sedicesimi di finale.

Finisce 3-2 per le Fenici al termine di una gara di carattere e rincorsa nei confronti dei rossoneri. Il Milan sblocca la sfida già al 9’ grazie alla perla di Castiello che fulmina Maddalon con un tiro all’incrocio dei pali. La Varesina soffre, ma il Milan non centra il bersaglio e le Fenici tornano in gara: Costantino appoggia al limite per Testa che tenta il sinistro e – complice una deviazione – firma il pareggio.

La gioia dura il tempo dell’intervallo perché tornati in campo, il Milan ritrova il vantaggio quando Magrassi si inserisce tra le maglie della difesa ospite per insaccare il cross di Borsani. Il gol subito risveglia la Varesina che reagisce di rabbia: passa qualche minuto e una punizione dalla destra trova una favolosa girata di Costantino per il pareggio. Quando tutto sembrava apparecchiato per i rigori, la Varesina cala il jolly: corner fotocopia di quello visto con il Pavia e zuccata di Vaz, che – con l’aiuto della traversa e della schiena del portiere – firma il 3-2 dell’impresa. La Varesina va avanti e inizia a ritrovare fiducia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play