Gallarate: Duemilalibri al via, Pellai e Carofiglio sold out

Gallarate palcoscenico della cultura con la 26ª edizione del festival Duemilalibri ai blocchi di partenza

Il conto alla rovescia è partito: Duemilalibri accende i riflettori sulla cultura e trasforma Gallarate in un palcoscenico per autori, lettori e tanti appassionati. Dal 10 al 16 novembre torna il festival che da ventisei anni porta in città la parola scritta in tutte le sue forme, tra romanzi, inchieste, attualità, teatro e nuove tecnologie. Tutto esaurito per l’appuntamento con Alberto Pellai e Barbara Tamborini, per la presentazione del libro di Gianrico Carofiglio, sold out anche per l'ultimo lavorodi Federico Rampini, "La lezione del Giappone".

Anche quest’anno la direzione artistica è affidata ad Alessandro Barbaglia, che ha costruito un programma intenso e concentrato in una sola settimana, con due incontri al giorno nei feriali e un weekend ricchissimo di appuntamenti.

Tra gli ospiti più attesi Donato Carrisi, che porterà a teatro il suo monologo noir, Gianrico Carofiglio, Daniele Capezzone, Federico Rampini, Laura Pariani, Viola Ardone, Bibbiana Cau e Maurizio De Giovanni. A loro si aggiunge un nome internazionale: Joanne Harris, autrice del celebre Chocolat, che torna con il prequel del suo romanzo più amato.
Il festival non dimentica il pubblico giovane e le nuove forme di divulgazione: spazio ai divulgatori social, al romance con Egle Riley e Karin B., e persino al mondo dello sport con il calciatore Francesco Acerbi.

Non mancheranno momenti leggeri e di spettacolo con Enzo Iacchetti, Chiara Francini e Roberto Parodi. Tutti gli incontri si svolgeranno tra il Museo MAGA e il Teatro Condominio, con ingresso gratuito o su prenotazione.

Il programma completo è disponibile su www.2000libri.eu, (http://www.2000libri.eu/) insieme alle modalità di prenotazione. Gallarate si prepara così a una settimana in cui la cultura sarà protagonista assoluta.

qui la presentazione al Maga

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play