(Adnkronos) - “Per noi è molto importante avere delle professionalità capaci di esprimersi nel mondo del lavoro con la massima velocità di pensiero e capacità decisionale. Il Campus Bio-medico ha adottato sistemi didattici esperienziali anche in piccoli gruppi, per sviluppare la capacità di leadership e di lavoro in team. Lato tecnologico puntiamo a formare persone che sappiano indirizzare l'intelligenza artificiale, tenendo a mente le competenze e l’etica professionale che possono dirigere il miglior comportamento dell'uomo”. Sono le parole di Rocco Papalia, rettore dell’università Campus Bio-Medico di Roma (Ucbm), intervenendo al convegno organizzato oggi nella capitale da Unindustria, in collaborazione con Università Campus-biomedico di Roma, ‘Future skills - Capitale umano e Ai per il lavoro che cambia. Dove formazione e impresa si incontrano’. Un incontro organizzato con l’obiettivo di riunire imprese, università, istituzioni, stakeholder di riferimento per esplorare gli scenari emergenti per il capitale umano offerti dall’Intelligenza Artificiale.
---lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Ucraina, Salvini: "Kiev non potrà vincere sul campo, è arrivato il momento di fermarsi"
- Egitto, collisione fra navi crociera sul Nilo: morta un'italiana
- Treviso-Mestre, scontri dopo derby: sassaiola contro pullman, ferito il conducente
- Caso Garlasco, Tg1: "Ci sarebbe una nuova impronta di scarpa insanguinata"
- "Ho giocato in casa, ma non mi sono sentita a casa": lo sfogo di Adhu Malual per gli insulti razzisti
- Caso Epstein, dipartimento Giustizia ripubblica 119 pagine 'con censure minime'
- Salerno, accoltella una donna poi si lancia dalla finestra: morti entrambi
- Sassuolo-Torino 0-1, decide il rigore di Vlasic
- Verissimo, Polonara: "Passato un incubo". La moglie: "In coma non l'ho mai lasciato solo"
- Serie A, oggi Fiorentina-Udinese - Diretta
Papalia (Campus Bio-Medico di Roma): "Miriamo a formare giovani capaci di gestire Ia"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






