Calcio: Il poker della Varesina vale gli ottavi di coppa

La doppietta di Franzoni e i gol di Baud Banaga e Costantino regalano gli ottavi di Coppa Italia alla Varesina

La Varesina continua a volare in Coppa Italia. Le Fenici superano la Virtus Ciseranobergamo per 4-1 grazie alla doppietta di Franzoni e alle reti di Baud Banaga e Costantino e passano il turno.

Secondo Mavillo Gheller, in panchina al posto dello squalificato Marco Spilli, questa vittoria "deve dare fiducia alla squadra" per sbloccarsi anche in campionato, dove la Varesina è al terzultimo posto a fronte di un inizio difficile di stagione che ha visto le Fenici raccogliere solamente otto punti. "Ho visto una bella partita", ha commentato Gheller. "Abbiamo giocato bene, esattamente come fatto domenica: nell’ultimo periodo i segnali di svolta ci sono stati, pian piano arriveremo anche al risultato. Vincere dà forza a un gruppo e dobbiamo rispondere ancora“.

"Domenica - prosegue - affronteremo una squadra forte (la Casatese Merate, ndr) che ha una tipologia di gioco ben definita e lo fa bene. A maggior ragione dopo queste due vittorie di Coppa dobbiamo sbloccarci anche in campionato. Lo ripeto ancora: continuare a giocare può farci solo bene, ben vengano i mercoledì in campo".

Qui il report e il tabellino della partita.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play