Nessun cartello di divieto o transenna, dopo mesi di cantiere, una delle strade principali e più trafficate che collega Cassano Magnago a Gallarate è stata riaperta alla circolazione.
Un intervento strategico e atteso che, come spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Dabraio, rappresenta “un vero investimento sul futuro e sulla sicurezza della città”.
I lavori, eseguiti in collaborazione con ALFA, hanno consentito di realizzare due opere infrastrutturali fondamentali: la nuova rete fognaria (370 metri di condotte e 30 nuovi allacci, per un investimento di circa 300mila euro) e l’intervento di invarianza idraulica per la raccolta delle acque piovane, con 480 metri di tubazioni, 36 caditoie e 4 pozzi trivellati fino a 11 metri di profondità, per un valore di 445mila euro interamente finanziato dal Comune.
Il manto stradale attuale è provvisorio, come è stato già annunciato, più volte, la posa definitiva dell’asfalto è prevista nella bella stagione del 2026, mentre entro fine mese verrà completata la segnaletica orizzontale.
“Via Venegoni, conclude Dabraio, “è ora moderna, sicura e pronta ad affrontare le sfide del futuro. Un risultato frutto di un grande lavoro di pianificazione e realizzazione”.






