Gallarate: Arresti in zona stazione, residenti "Avanti così"

Tre arresti, sequestro di droga e negozi sanzionati per 4000 euro, risultato maxi operazione della Polizia

Vendevano droga anche a minorenni, bivaccati in zona stazione a Gallarate nel degrado completo, fumavano sostanze stupefacenti alla luce del sole, sotto agli occhi di residenti sempre più esasperati, erano diventati i padroni di via XXV Aprile. Nel primo pomeriggio di giovedì, 6 novembre, l’intervento massiccio della Polizia di Stato con 20 agenti insieme a 6 operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e alla nuova Pattuglia mista di prossimità ha permesso di "ripulire" una strada che un tempo, ricordano diversi cittadini, "era elegantissima e piena di bei negozi". Tre persone in manette, 150 grammi tra hashish e cocaina, identificate quasi 80 persone, in prevalenza di origine straniera. Altre cinque sono state segnalate per possesso di droga a uso personale, mentre tre esercizi commerciali della zona sono stati sanzionati per un totale di 4mila euro.

L’operazione “ad alto impatto”, è stata accolta con favore e sollievo dai residenti di via XXV Aprile, che da tempo denunciano situazioni di degrado e chiedono interventi più frequenti e risolutivi.
“Speriamo che operazioni come questa diventino più frequenti e risolutive – spiegano – La nostra via, un tempo elegante e piena di negozi, è diventata terreno di spaccio. Abbiamo presentato un esposto firmato da oltre cento persone e stiamo installando, a nostre spese, telecamere collegate con la Polizia”.

Cronaca dell'operazione "ad alto impatto" della Polizia di Stato

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play