Sarà un momento di confronto aperto tra cittadini, istituzioni e associazioni quello in programma venerdì 14 novembre alle 20.45 nella Sala Giovanni Paolo II della Biblioteca comunale di Somma Lombardo.
Il convegno, intitolato “Malpensa: parla il territorio”, è organizzato dalla Rete Comitati Malpensa (RCM) e affronterà il tema del rapporto tra l’aeroporto e i Comuni limitrofi, un argomento che da anni solleva interrogativi su impatti ambientali, sviluppo economico e qualità della vita.
La serata, moderata da Jimmy Pasin, vedrà al tavolo il presidente del CUV Claudio Montagnoli, Davide Molinari (Comuni dell’Ovest Ticino), Milo Manica (Comuni del COR2), Roberto Cattaneo (Alto Milanese), Barbara Meggetto (Legambiente Lombardia), Claudio Spreafico (Coordinamento Salviamo il Ticino), Walter Girardi (Associazione Via Gaggio) e Massimo Uboldi (UNI.CO.MAL.).
Durante l’incontro sarà dato spazio anche agli interventi del pubblico, per raccogliere voci, proposte e preoccupazioni di chi vive ogni giorno le conseguenze – positive o negative – dell’espansione aeroportuale






